Giacomo e Davide Crespi, entrambi di 27 anni, il 25 Maggio 2019 sono stati ordinati sacerdoti insieme.
LA STORIA – Don Davide e don Giacomo Crespi, i fratelli gemelli di San Zenone degli Ezzelini, un paese ai piedi del Grappa, vicino ad Asolo, Domenica 26 maggio 2019 hanno celebrato la prima messa nella loro parrocchia di origine .
Una celebrazione alla quale ha partecipato il paese intero, dentro e fuori la chiesa. Don Giacomo e don Davide, 26 anni, sono stati ordinati sacerdoti dal vescovo di Treviso, Gianfranco Agostino Gardin, il 25 Maggio 2019, nella chiesa cattedrale, insieme ad altri tre amici e compagni di Seminario, don Luca Biasini, don Riccardo De Biasi e don Nicola Stocco
Entrambi ragazzi hanno raccontato di aver scoperto in tenera età la loro vocazione e di essere stati sempre sostenuti nel loro percorso vocazionale.
“In questi anni abbiamo sempre percepito di non essere da soli, di essere accompagnati e sostenuti, soprattutto dai nostri genitori, perché è grazie al loro primo ‘Sì’ e alla loro testimonianza di fedeltà se noi abbiamo potuto poi dire i nostri ‘Sì’ sempre più grandi – racconta don Giacomo -. Un po’ alla volta abbiamo imparato a fidarci del Signore e delle persone che ci metteva accanto, primi tra tutti i sacerdoti educatori”.
Giacomo e Davide credono sia stati fortunati e benedetti di aver avuto la stessa vocazione perché entrambi sentono di essere un supporto spirituale per l’altro.
Le notizie per l’articolo sono state tratte da agensir.it e it.churchpop.com
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…