Un mese fa il giorno più brutto della sua vita, oggi il più bello. Gianluca Ardini, 29 anni, superstite del crollo del ponte Morandi, è diventato papà: è venuto al mondo Pietro, un mese esatto dopo la tragedia di Genova
. È stato proprio il pensiero del bambino in arrivo a dargli la forza – ha confessato Gianluca – durante quelle interminabili ore intrappolato a testa in giù nel suo furgone. «Non potevo morire, dovevo resistere, dovevo farlo per lui» ha ripetuto più volte, anche al presidente Mattarella, quando è andato in ospedale a fargli visita.
Giulia, incinta all’ottavo mese. Il compagno volato dal ponte per 40 metri ma è salvo: «Un miracolato, non ci sono altre parole»
Nel dramma di Genova c’è uno spiraglio di speranza. «Un miracolato, non trovo altre parole». Giulia Organo, genovese, 28 anni tra pochi giorni, sta per diventare mamma di un maschietto e sorride, stanca, dopo la notte passata a rendersi conto di quanto fosse accaduto. Il suo compagno, e padre del bimbo che aspetta, è uno dei sopravvissuti alla tragedia di ponte Morandi.
Francesco Rossi per la Redazione Papaboys
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…