Rivolgendosi a chi dirige gli ospedali monsignor Nosiglia ha auspicato che “ci sia il massimo di disponibilità per agevolare la presenza di volontari e di familiari accanto ai malati. La solitudine rischia di aggravare il morale di tanti ammalati”. Ai medici, operatori sanitari, infermieri ha chiesto di “non cedere mai a compromessi, come la neutralità etica, di fronte a possibili scelte in fatto di salvaguardia e difesa della vita nella sua fase nascente o finale”. Tornando sulla questione cannabis, di recente al centro di un dibattito in Consiglio comunale, l’arcivescovo ha ringraziato i medici che “hanno giustamente lamentato di non essere stati interpellati circa la possibilità di liberalizzare la cannabis perché avrebbero dato parere contrario derivante dalla loro esperienza concreta”. Al termine dell’incontro anche monsignor Nosiglia si è recato in una farmacia per aderire con l’acquisto di un farmaco alla XIV Giornata di raccolta del farmaco.
Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…