Rivolgendosi a chi dirige gli ospedali monsignor Nosiglia ha auspicato che “ci sia il massimo di disponibilità per agevolare la presenza di volontari e di familiari accanto ai malati. La solitudine rischia di aggravare il morale di tanti ammalati”. Ai medici, operatori sanitari, infermieri ha chiesto di “non cedere mai a compromessi, come la neutralità etica, di fronte a possibili scelte in fatto di salvaguardia e difesa della vita nella sua fase nascente o finale”. Tornando sulla questione cannabis, di recente al centro di un dibattito in Consiglio comunale, l’arcivescovo ha ringraziato i medici che “hanno giustamente lamentato di non essere stati interpellati circa la possibilità di liberalizzare la cannabis perché avrebbero dato parere contrario derivante dalla loro esperienza concreta”. Al termine dell’incontro anche monsignor Nosiglia si è recato in una farmacia per aderire con l’acquisto di un farmaco alla XIV Giornata di raccolta del farmaco.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…