Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Giornata di animazione e sensibilizzazione alla carità

CALABRIA – BRANCALEONE (RC) “Testimoniare la fede attraverso la carità” intesa come “essenza”, metodo e strumento. Il desiderio è “superare l’egoismo per vivere nella logica dell’amore e del dono; quindi superare le chiusure, riconoscendo Dio nei volti delle persone in difficoltà. Mettere al centro l’accoglienza, l’ascolto, le relazioni fra persone come stile e come contenuto”. Questi gli obiettivi della Giornata di animazione e sensibilizzazione alla carità che si svolgerà sabato 15 febbraio a Brancaleone (Rc) a cura dei giovani del progetto “Più cuori che animano”, nato dalla volontà di un gruppo di animatori che hanno vissuto l’esperienza del servizio civile e desiderano “condividere, testimoniare e animare con gli altri il loro stile di vita fatto di prassi quotidiane che mettono al centro la persona”. Rispetto ai bisogni del territorio sono state individuate, in collaborazione con il Laboratorio Caritas, le parrocchie di San Giuseppe a Melito e San Pietro Apostolo a Brancaleone. Il progetto prevede “l’individuazione e sensibilizzazione – spiegano i promotori – nelle parrocchie interessate, di presenze attive di giovani nelle comunità parrocchiali e nelle scuole per il loro coinvolgimento nel percorso di animazione”; la creazione di occasioni di impegno sociale e civile per “l’assunzione diretta di responsabilità da parte dei giovani, che diventino così strumenti e testimoni di ‘stili di vita di senso’”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024