Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Giornata diocesana del malato di Nocera-Sarno

CAMPANIA – PAGANI – La basilica di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani sabato 22 febbraio accoglierà la prima Giornata diocesana del malato di Nocera Inferiore-Sarno. Il programma prevede, alle ore 16, l’accoglienza degli ammalati e, alle ore 16.30, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, monsignor Giuseppe Giudice. L’intero pomeriggio di preghiera sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 16.15, su Telenuova 2 (canale 219 del digitale terrestre). Ad organizzare l’iniziativa è l’Ufficio pastorale della salute, affidato da alcune settimane a don Gerardo Coppola. Occorre “dare, cioè donare, la vita attimo per attimo. La vicinanza ai nostri fratelli e alle nostre sorelle, che vivono il tempo della fragilità e della malattia, è una frontiera sempre urgente e attuale – sostiene monsignor Giudice -. Il tempo e i luoghi della sofferenza sono terra di missione, da esplorare e abitare con tenerezza ed amore”. Per il presule, “quante cose impareremmo, alla scuola del malato, se avessimo l’umiltà di fermarci di più accanto ad essi e di relativizzare i nostri piccoli problemi che, chiusi in noi stessi, vengono ingigantiti”.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Sai davvero cos’è il Te Deum e chi ha scritto davvero l’inno di ringraziamento e lode che si canta questa sera?

Papa Francesco ha presieduto questo pomeriggio nella Basilica di San Pietro i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre…

31 Dicembre 2024

Preghiera potente a San Silvestro, per l’ultimo giorno dell’anno, da recitare oggi, 31 dicembre 2024

Preghiera potente a San Silvestro, per l'ultimo giorno dell'anno, da recitare oggi, 31 dicembre 2024 E' stato un anno molto…

31 Dicembre 2024

Supplica potente per chiedere una grazia alla Vergine della Medaglia Miracolosa oggi, 31 Dicembre 2024

Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa "Maria Immacolata, Madonna della Medaglia Miracolosa, che hai promesso il tuo aiuto.." Preghiera alla…

31 Dicembre 2024

Il Santo di oggi, 31 Dicembre: festa di Santa Caterina Labouré, apostola della Medaglia Miracolosa

Oggi la Chiesa ricorda Santa Caterina Labouré, vergine Santa Caterina Labouré, vergine delle Figlie della Carità, che in seguito alle…

31 Dicembre 2024

Oggi, 30 dicembre 2024, ricordiamo la Vergine della Nube: miracoli e preghiera

Vergine della Nube: 30 dicembre Le apparizioni sante e miracolose della Vergine della Nube in Ecuador La storia dell'apparizione Nel…

30 Dicembre 2024

Il miracolo eucaristico di Firenze. Ostie intatte da 794 anni. Era il 30 dicembre (del 1230)

Il miracolo eucaristico di Firenze. Era il 30 dicembre (del 1230). Quelle Ostie intatte devono farci riflettere! «Il dì appresso,…

30 Dicembre 2024