Per la Chiesa di Napoli, sono due gli appuntamenti che vedranno protagonista l’arcivescovo della città partenopea, Cardinale Crescenzio Sepe. Oggi pomeriggio, dalle ore 16,30, il porporato farà visita ai bambini ricoverati nei diversi reparti dell’Ospedale Pausilipon di Napoli. I piccoli presenti in Ospedale al momento della visita saranno circa una trentina, tra degenti e quanti sono accompagnati dall’équipe psicologica; la loro età varia dai 2 ai 13 anni e sono di ambo i sessi. Ai bambini l’arcivescovo porterà dei doni. Il card. Sepe sarà accolto dalla Direzione sanitaria e delle associazioni di volontariato impegnate in ambito ospedaliero, poi incontrerà il personale medico e visiterà i vari reparti incontrando i bambini malati. La visita si concluderà con un breve incontro di preghiera. Domani, (3 Febbraio) invece, il Cardinale, con migliaia di persone, farà la “passeggiata in famiglia” da piazza Dante a piazza Plebiscito. Al termine della passeggiata, il cardinal Sepe presiederà la Concelebrazione Eucaristica nella basilica di San Francesco di Paola. Per tutta la mattinata nella piazza napoletana, saranno presenti stand e animazione delle associazioni di volontariato che promuovono e difendono la vita. Grazie Eminenza per la bella testimonianza di Amore per la famiglia! In questo cammino come spesso ama ripetere, in segno di speranza: “A maronn c’accumpagn!” verso il vero bene. di Giovanni Profeta
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…