Categorie: Sancta Sedes

Giorni fa Papa Francesco a Santa Marta ha battezzato due bambine argentine. Il racconto della giornalista Mercedes Ninci

Giorni fa, i primi d’agosto, a Santa Marta, Papa Francesco ha battezzato due bambine argentine, Simona Schaerer e Charo. Della più piccola è stata madrina la giornalista Mercedes Ninci, amica del Pontefice.

La signora Ninci racconta con semplicità “la commovente e straordinaria esperienza” vissuta insieme ai genitori della bimba, Lucas y Ana Schaerer, con i quali ha fatto il viaggio da Buenos Aires a Roma per incontrare il Santo Padre.

La giornalista spiega che i Schaerer, che conoscono il Papa da tempo, sono membri molto attivi della Fondazione “Alameda”, ong che lotta contro la tratta di esseri umani e contro il narcotraffico, molto conosciuta in America Latina, e che da sempre ha avuto un forte sostegno di Francesco.  Mercedes Ninci ricorda anche che oltre alla piccola Simona, neonata, il Santo Padre amministrato il battesimo anche a Charo, 9 anni, figlia di Ana e poi precisa: “Siamo venuti quasi senza soldi e di colpo.

Il Papa tempo fa aveva detto a Lucas che voleva battezzare la figlia e dunque abbiamo deciso di partire senza molta organizzazione. Lui stesso ci ha permesso di trovare ospitalità economica in un convento di religiose che accolgono pellegrini. Siamo arrivati a Roma il 5 agosto e siamo rientrati a Buenos Aires il 10. Tutto molto in fretta”.

“E’ una cerimonia bellissima e semplice”, ricorda Mercedes. Il Papa ha celebrato “per noi la Santa Messa e poi ci siamo trasferiti in un piccolo salotto dove abbiamo parlato a lungo”, aggiunge la giornalista. “Io conoscevo il Papa dai tempi del nostro impegno nell’Associazione “La Alameda”, ma non c’era una confidenza particolare. Ora è stato bellissimo per me incontrare un pastore semplice e profondamente umano. Mi ha fatto piacere sentirlo dire: “Che tu sia una giornalista povera parla bene di te”. In diversi momenti della conversazione, conclude Mercedes Ninci, il Santo Padre ha ricordato con immenso affetto suo papà e sua mamma.

Redazione Papaboys (Fonte ilsismografo.blogspot.it/Luis Badilla)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024