O Madre universale del genere umano, o Maria che ai piedi della croce ci hai purificati con le tue lacrime e coi tuoi acerbi dolori, ascolta la nostra preghiera.
Donaci la grazia di piangere e d’espiare i nostri peccati, di purificare le potenze del cuore, della mente, della volonta’ perche’ la nostra vita sia monda e pura. Rammollisci il ghiaccio del nostro orgoglio, la durezza del carattere. Infiamma il cuore d’amore, perche’ mai nulla consumi contro la Carita’.
O Madonna santa, o Madre delle lacrime e dei dolori, prega per noi, donaci in questo giorno l’aiuto e la forza per riprendere con slancio e con coraggio la via dolorosa del lavoro e del dovere quotidiano.
Amen. Ave Maria!
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…