O Vergine gloriosa, e chi mai potrà ringraziarti e lodarti come converrebbe, per la salvezza che hai dato al mondo? Deh! quali lodi la povera fragilita’ umana potra’ ridire a Te, per quella via del riscatto che Tu le hai dato di ritrovare?
Accetta, per quanto misere siano di fronte al tuo merito, le espressioni umili del nostro ringraziamento, e, con la tua intercessione, ottienici il perdono delle colpe.
Accogli le nostre suppliche nel sacrario del tuo Cuore, e ricambiale coll’antidoto del perdono. Siano accolti con pieta’ i voti che per mezzo tuo avanziamo, e ci sia concesso d’ottenere quanto con ferma fiducia, domandiamo.
Ricevi cio’ che Ti offriamo, e donaci in cambio cio’ che Ti chiediamo: perdona le nostre esitazioni, Tu, che sei la speranza dei peccatori; per Te appunto noi speriamo il perdono dei nostri peccati, e per Te, o Beatissima, confidiamo di ricevere il premio.
Santa Maria, soccorri i miseri, aiuta i deboli, conforta gli addolorati, prega per il popolo, intercedi per il clero, e per il devoto sesso femminile. Che sperimentino il tuo aiuto tutti quelli che celebrano le tue glorie!
Amen. Ave Maria!
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…