Corpus et Salus

Ogni giorno una Lode a Maria 24 febbraio – Madonna di Garaison

Salve, palazzo di Dio, tabernacolo di Dio, casa di Dio, vestimento di Dio, sua ancella, e sua Madre, salve!
Salve, o Vergine Santa, lode di tutte le virtu’, ornamento di ogni anima perfetta, salve!
Salve, o buona Madre nostra! E guardaci sempre con quegli occhi dolci pieni d’amore con cui guardi il tuo e nostro Signore Gesu’.

Amen. Ave Maria!

Nel 1515 la vergine apparve presso una fonte ad una pastorella dodicenne, Anglèse de Sagazan, dicendole che era la Madre del Redentore Gesù Cristo e che aveva scelto quel luogo per colmarlo di benedizioni; che le si costruisse perciò una cappella e a tal fine avvertisse suo padre affinché ne desse notizia agli abitanti del luogo. La ragazza corse ad avvertire il genitore, che prontamente eseguì la commissione.

Ma il messaggio non fu creduto. Ritornata il giorno dopo alla fonte, Anglèse rivide la Madonna che le rinnovò l’incarico per il padre. Questi ubbidì ancora, ma non fu creduto per la seconda volta. La ragazza il giorno successivo si recò ancora alla fonte accompagnata da alcuni parenti e conoscenti; Maria le riapparve e tutti poterono osservare il prodigio che operò: il piccolo pane nero che la veggente portava in un cesto si trasformò in un pane bianco. La Vergine, inoltre, disse ad Anglèse di avvertire i suoi genitori affinché aprissero il baule di casa perché l’avrebbero trovato colmo di pane e di altre provviste per le necessità della famiglia.

La promessa fu confermata ed i due miracoli riconosciuti e gli abitanti di Monlèon si recarono in processione alla fonte, piantandovi una croce. Grazie ai miracoli che vi si verificarono, si costruì una cappelletta e più tardi una chiesa. La veggente si fece religiosa.

a cura della Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024