O Maria, Tu che abbracci con materno affetto il peccatore disprezzato da tutto il mondo, Tu che lo proteggi senza mai abbandonarlo e sei la Porta del paradiso, ascolta la mia povera preghiera. Accordami, o Madre Santa, l’amore per Te, lo zelo del prossimo e il disprezzo del mondo.
Che io vinca la sensualita’ con la mortificazione, l’avarizia con la carita’, la collera con la dolcezza, la tiepidezza con il fervore.
Che l’orgoglio non mi corrompa, l’adulazione non mi lusinghi, il mondo non mi seduca, satana non m’inganni.
Che il mio cuore sia puro, che il mio corpo sia mondo, che l’anima mia sia integra e che tutta la vita, per la tua intercessione, sia sincera ed esemplare.
Amen. Ave Maria!
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…