Italiae et Ecclesia

Il giovane Carlo Acutis, esempio di santità giovanile, in cammino per la beatificazione!

Si terrà giovedì 24 novembre, alle ore 17, nell’Arcivescovado di Milano (Piazza Fontana, 2), la cerimonia di chiusura del processo diocesano di beatificazione del giovane Servo di Dio Carlo Acutis. A presiedere la celebrazione, l’Arcivescovo di Milano, il card. Angelo Scola.

L’iter canonico – riferisce l’Agenza di informazione Zenit – per l’introduzione della causa – promossa dalla Diocesi di Milano – era stato approvato dalla Conferenza episcopale lombarda (Cel) il 15 febbraio 2013, in una sessione di lavoro svoltasi in Vaticano a margine della Visita ad Limina

delle diocesi lombarde. Ora l’iter proseguirà presso la Santa Sede.

Al termine della cerimonia in Curia, al Cinema Apollo (Galleria de Cristoforis 3), sarà presentato il documentario su Carlo Acutis realizzato dall’Officina della Comunicazione in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, insieme al volume Un genio dell’informatica in cielo

(Libreria Editrice Vaticana). Saranno presenti il regista Matteo Ceccarelli e l’autore Nicola Gori.




Carlo Acutis se n’è andato all’età di 15 anni il 12 ottobre 2006 a causa di una leucemia fulminante. Offrì le sue sofferenze al Signore per il Papa e per la Chiesa. Quanti l’hanno conosciuto lo ricordano per la sua breve ma intensa testimonianza di fede, nell’aiuto al prossimo e nella devozione. Recitava il Rosario e frequentava la Messa ogni giorno, spesso faceva Adorazione eucaristica.

Un lascito di Carlo sono le Mostre itineranti che ha ideato e che possono essere richieste gratuitamente da parrocchie o diocesi, quella sui Miracoli Eucaristici, quella sulle Apparizioni di Angeli e Demoni e quella sulle Apparizioni della Madonna e sui Santuari mariani nel mondo.

***

***

L’indirizzo per richiedere le Mostre è info@carloacutis.com

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024