Pietro ed Erika dell’equipe diocesana ci tengono a sottolineare l’importanza che questo momento assumerà “per la vita del nostro movimento, visto che non solo si eleggeranno i prossimi segretari diocesani, che avranno la responsabilità – insieme a tutto il gruppo Msac – di curare la crescita e l’evoluzione del movimento in questa diocesi, ma verranno anche delineate le linee programmatiche e le proposte per il prossimo triennio”.
Il tema del II Congresso sarà la responsabilità e la voglia di mettersi in discussione: la giornata, infatti, avrà il titolo ‘Quando tocca a me? … Adesso tocca a te!’, uno slogan che esorta lo studente giovanissimo a mettersi in gioco e a farsi portatore della Fede in Gesù e dello Stile dell’Azione Cattolica.
L’evento si terrà domenica 9 febbraio 2014 presso l’ I.S.I.S. “G. Minzoni” di Giugliano (in via Bartolo Longo 17). L’accoglienza è prevista per le ore 9.00 mentre la conclusione del congresso è prevista intorno alle ore 18.00.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…