Sancta Sedes

Giovani e anziani di tutto il mondo insieme da Papa Francesco il 23 ottobre

Un progetto, un libro e un evento con Papa Francesco in occasione del Sinodo dei Vescovi dedicato ai giovani

I giovani e gli anziani di tutto il mondo saranno i protagonisti di un incontro con Papa Francesco che si terrà il prossimo 23 ottobre presso l’Augustinianum, nell’ambito del Sinodo dei vescovi in Vaticano. “La saggezza del tempo”

è il titolo dell’appuntamento che rientra in un più ampio progetto e prevede la pubblicazione di un libro.

L’EVENTO CON GIOVANI E ANZIANI

«L’evento – informa una nota – è la celebrazione di un progetto nato da un’ispirazione del Papa che da tempo dedica attenzione al rapporto tra le generazioni perché proseguano insieme il loro cammino. Realizzato raccogliendo 250 interviste in più di 30 Paesi, grazie all’aiuto dell’organizzazione no profit Unbound, il progetto è stato realizzato con l’impegno di un gruppo di case editrici coordinate dall’americana Loyola Press».

IL LIBRO

Il libro, che esce in contemporanea negli Stati Uniti e Italia ed è in corso di pubblicazione in molte lingue, è «strumento cardine» di questa iniziativa e raccoglie un’ampia selezione di storie che Papa Francesco commenta in dialogo con padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, curatore dell’edizione italiana pubblicata da Marsilio Editore.

All’incontro di fine ottobre con il Pontefice parteciperanno, insieme a giovani e anziani, padre Spadaro e l’arcivescovo di Panama José Domingo Ulloa Mendieta, presidente del Comitato organizzatore della Giornata Mondiale della Gioventù 2019.

Redazione

Ultimi articoli

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024