Con la preghiera di questa sera alla chiesa del Santo Volto, iniziano le giornate torinesi dei giovani promosse dalla Pastorale giovanile della diocesi insieme con la Comunità di Taizé, prima delle due fasi in cui si svolge l’incontro europeo dei giovani della comunità ecumenica internazionale.
Questo 30 dicembre pomeriggio, nel Duomo di Torino, la preghiera di fronte alla Sindone, trasmessa in diretta su TV2000.
Sarà l’arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia, insieme a Frère Alois, priore di Taizé, a guidare la riflessione di fronte al Sacro Lino, alla quale potranno partecipare in presenza solo i giovani partecipanti all’Incontro di Taizé.
Senza invito non sarà dunque possibile entrare in cattedrale, che sarà chiusa al pubblico dalle 13 fino al mattino di venerdì. Non sarà dunque possibile neanche visitare il Presepe della Basilicata, che rimane comunque esposto fino al 2 febbraio.
A causa della situazione pandemica, inoltre, non viene celebrata la Marcia della pace. Il raduno dei giovani con l’arcivescovo e i Frères di Taizé si terrà venerdì 31 alle 23.15 alla parrocchia di N. S. della Pace in corso Giulio Cesare.
Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…