Con la preghiera di questa sera alla chiesa del Santo Volto, iniziano le giornate torinesi dei giovani promosse dalla Pastorale giovanile della diocesi insieme con la Comunità di Taizé, prima delle due fasi in cui si svolge l’incontro europeo dei giovani della comunità ecumenica internazionale.
Questo 30 dicembre pomeriggio, nel Duomo di Torino, la preghiera di fronte alla Sindone, trasmessa in diretta su TV2000.
Sarà l’arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia, insieme a Frère Alois, priore di Taizé, a guidare la riflessione di fronte al Sacro Lino, alla quale potranno partecipare in presenza solo i giovani partecipanti all’Incontro di Taizé.
Senza invito non sarà dunque possibile entrare in cattedrale, che sarà chiusa al pubblico dalle 13 fino al mattino di venerdì. Non sarà dunque possibile neanche visitare il Presepe della Basilicata, che rimane comunque esposto fino al 2 febbraio.
A causa della situazione pandemica, inoltre, non viene celebrata la Marcia della pace. Il raduno dei giovani con l’arcivescovo e i Frères di Taizé si terrà venerdì 31 alle 23.15 alla parrocchia di N. S. della Pace in corso Giulio Cesare.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…