Fino al 2 novembre si terrà il convegno nazionale Giovani Verso Assisi l’appuntamento annuale che da 36 anni accoglie tutti i ragazzi che desiderano vivere un’esperienza di crescita spirituale alle sorgenti del Carisma Francescano.
E’ un’esperienza di Preghiera, di Ascolto, di Condivisione Fraterna, di Confronto tra Giovani e con i Frati e le Suore che incarnano la Vocazione di Francesco e Chiara.
Il tema del convegno è “Ancorati alla Speranza”. Si inizia oggi con l’accoglienza e la veglia presso la Basilica Inferiore. Venerdì 30 ottobre al mattino lodi nella Basilica Superiore, a seguire incontri “Francescani”. Nel pomeriggio attività in gruppo e in serata celebrazione eucaristica.
LABORATORI E TESTIMONIANZE
Sabato 31 ottobre è una giornata clou con catechesi e, nel pomeriggio, i Laboratori di Speranza: Economia, Cosa Pubblica, Relazioni, Lavoro, Web, Biblico-Francescano e Adorazione Eucaristica. In serata la liturgia penitenziali. Domenica 1 novembre, in occasione della Commemorazione di tutti i Santi, Testimonianze di Speranza dall’Immigrazione, dalla Disabilità, dalle “periferie urbane”. Nel pomeriggio la santa messa conclusiva in Basilica Superiore: presiede fra Marco Tasca, Ministro Generale dell’Ordine.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…