Fino al 2 novembre si terrà il convegno nazionale Giovani Verso Assisi l’appuntamento annuale che da 36 anni accoglie tutti i ragazzi che desiderano vivere un’esperienza di crescita spirituale alle sorgenti del Carisma Francescano.
E’ un’esperienza di Preghiera, di Ascolto, di Condivisione Fraterna, di Confronto tra Giovani e con i Frati e le Suore che incarnano la Vocazione di Francesco e Chiara.
Il tema del convegno è “Ancorati alla Speranza”. Si inizia oggi con l’accoglienza e la veglia presso la Basilica Inferiore. Venerdì 30 ottobre al mattino lodi nella Basilica Superiore, a seguire incontri “Francescani”. Nel pomeriggio attività in gruppo e in serata celebrazione eucaristica.
LABORATORI E TESTIMONIANZE
Sabato 31 ottobre è una giornata clou con catechesi e, nel pomeriggio, i Laboratori di Speranza: Economia, Cosa Pubblica, Relazioni, Lavoro, Web, Biblico-Francescano e Adorazione Eucaristica. In serata la liturgia penitenziali. Domenica 1 novembre, in occasione della Commemorazione di tutti i Santi, Testimonianze di Speranza dall’Immigrazione, dalla Disabilità, dalle “periferie urbane”. Nel pomeriggio la santa messa conclusiva in Basilica Superiore: presiede fra Marco Tasca, Ministro Generale dell’Ordine.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…