Giovanni, la storia del bimbo che sogna di fare il papà
Avanti Giovanni, sarai un grande papà e un grande uomo…
Un simpatico accaduto è avvenuto ad Anzio (Roma), dove un bambino di 6 anni, di nome Giovanni, è stato rimproverato da un anziano perchè giocava con il suo Cicciobello nel parco
. La risposta del bambino è stata spiazzante e bellissima: “Ma io sono il papà, mica la mamma. Lui è mio figlio e si chiama Mario“.Con la sua affermazione, spontanea e convinta, il piccolo riesce a capovolgere lo stereotipo che impone alle bimbe di giocare con le bambole, e ai bimbi con le automobiline. E spiazza il suo interlocutore. La storia è stata raccontata dalla pagina Facebook “Guida senza patente”
, creata da un genitore, Daniele Marzano, in prima linea contro le discriminazioni di genere.“Giovanni non lo sa – è il commento dell’autore del post che riporta la vicenda – che con una semplice risposta sta rendendo il mondo un posto più bello. La sua saggezza ha tanto da insegnare a chi probabilmente si crede più saggio”.
Il post si conclude con un augurio: “Avanti Giovanni, sarai un grande papà e un grande uomo. E sicuramente hai dei grandi genitori“. (Fonte tgcom24.mediaset.it)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…