Un nuovo giorno con il caro San Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II: frasi e preghiera per tutti i devoti di Karol Wojtyla
Le frasi da leggere oggi:
- È necessario cercare il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui.
- Si tratta dello sviluppo delle persone e non soltanto della moltiplicazione delle cose, delle quali le persone possono servirsi. Si tratta non tanto di “avere di più”, quanto di “essere di più”.
- Lo stolto infatti si illude di conoscere molte cose, ma in realtà non è capace di fissare lo sguardo su quelle essenziali.
Conosci la preghiera segreta di Karol Wojtyla?
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
- L’errore e il male devono essere sempre condannati e combattuti; ma l’uomo che cade o che sbaglia deve essere compreso e amato.
- La vita umana sulla terra è un pellegrinaggio. Noi tutti siamo consapevoli di essere di passaggio nel mondo.
- La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.
LEGGI ANCHE: Karol Wojtyla e quella devozione ‘segreta’ a Padre Pio: si confessò dal frate e ricevette una grazia
Preghiera per ottenere una grazia
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo.. Amen.
(Pater – Ave – Gloria)
San Giovanni Paolo II, prega per noi!