Giovanni Paolo II, il pontefice che ha compiuto prodigi
Numerose le storie di miracoli e guarigioni attribuite all’intercessione di Giovanni Paolo II
Due prodigi da scoprire:
Francesco – Francesco è un piccolo italiano che soffre dalla sua nascita da una grave carenza immunologica, e quindi permanentemente soggetto a gravi infezioni. Cresce tra ricadute e degenze ospedaliere e un’estrema debolezza che i medici non riescono a controllare. La famiglia di Francesco, nel 2002, ha l’opportunità di partecipare a una messa privata celebrata da Giovanni Paolo II. Nulla è detto al Papa sulla malattia del bambino. Tutto passa per lo sguardo, lunghe e profonde occhiate tra Giovanni Paolo II e il bambino che riceve una dolce carezza da lui. Da quel momento, il piccolo Francesco provò uno strano calore e una sensazione di benessere mai conosciuta fino ad ora. Niente più sensazioni di stanchezza e debolezza! I suoi medici dovettero ammettere di essere stato completamente guarito.
José Héron – Durante il suo ultimo viaggio in Messico nel maggio 1990, Papa Giovanni Paolo II ha incontrato il percorso del giovane José Heron Beadillo, che ha sofferto di una leucemia accecante dall’età di quattro anni. Giovanni Paolo II lo bacia e lo benedice e gli chiede di liberare la colomba che tiene tra le mani. Questo incontro ha sconvolto il destino di questo bambino, che ora ha 25 anni ed è in ottima forma.
LEGGI: I miracoli di Giovanni Paolo. Oltre 250 le guarigioni inspiegabili!
Preghiera per ottenere una grazia:
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo.. Amen.
(Pater – Ave – Gloria)
Caro San Giovanni Paolo II, prega per noi!
L’ultima profezia di Karol Wojtyla:
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche