Pensieri e preghiera a Karol Wojtyla II da leggere oggi
La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II – Giovedì 4 Novembre 2021
Le frasi da leggere oggi di Giovanni Paolo II:
“Amare non è soltanto un sentimento; è un atto di volontà che consiste nel preferire in maniera costante, al proprio, il bene altrui.”
“Portare la croce dietro a Gesù, significa essere disposti a qualsiasi sacrificio per amore suo. Significa non mettere niente e nessuno prima di lui, neanche le persone più care, neanche la propria vita.”
“La violenza distrugge ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà, e la vita delle persone.”
LEGGI: Una famiglia ha vissuto un miracolo straordinario sulla tomba di Karol Wojtyla
LEGGI: La Madonna ci ha detto come stare bene: ‘Se volete essere felici…’
Il testo della preghiera a Giovanni Paolo II:
San Giovanni Paolo, dalla finestra del Cielo donaci la tua benedizione!
Benedici la Chiesa, che tu hai amato e hai servito e hai guidato, spingendola coraggiosamente sulle vie del mondo per portare Gesù a tutti e tutti a Gesù
Benedici i giovani, che sono stati la tua grande passione. Riportali a sognare, riportali a guardare in alto per trovare la luce, che illumina i sentieri della vita di quaggiù.
Benedici le famiglie, benedici ogni famiglia! Tu hai avvertito l’assalto di satana contra questa preziosa e indispensabile scintilla di Cielo, che Dio ha acceso sulla terra.
San Giovanni Paolo, con la tua preghiera proteggi la famiglia e ogni vita che sboccia nella famiglia.
Prega per il mondo intero, ancora segnato da tensioni, da guerre e da ingiustizie. Tu hai combattuto la guerra invocando il dialogo e seminando l’amore: prega per noi, affinché siamo instancabili seminatori di pace.
O San Giovanni Paolo, dalla finestra del Cielo, dove ti vediamo accanto a Maria, fa’ scendere su tutti noi la benedizione di Dio. Amen.
Angelo card. Comastri