Categorie: PAPABOYS VENETO

Giovanni Paolo II: Mestre Mons. Moraglia, Gian Franco Svidercoschi e Camon

VENETO – MESTRE – Tre testimoni e interlocutori autorevoli per ricordare e onorare la straordinaria figura di Karol Wojtyla – Giovanni Paolo II – nel giorno esatto della sua morte e a pochissime settimane dalla canonizzazione che avverrà, insieme a quella di Giovanni XXIII, domenica 27 aprile. Mercoledì 2 aprile, alle 18.15, presso l‘aula magna del Laurentianum di Mestre interverranno infatti il patriarca di Venezia monsignor Francesco Moraglia, il vaticanista Gian Franco Svidercoschi e lo scrittore Ferdinando Camon. L‘occasione è data, tra l‘altro, dalla recente uscita del libro “Ho vissuto con un santo” (ed. Rizzoli) che raccoglie la conversazione-intervista dello stesso Svidercoschi con Stanislao Dziwisz, segretario di Wojtyla per una vita ed ora cardinale e arcivescovo di Cracovia. “Ho vissuto accanto a un santo – scrive il cardinale Dziwisz nella prefazione del libro -. O almeno, per quasi quarant’anni, ogni giorno, ho visto da vicino la santità come ho sempre pensato che dovesse essere”. Accanto agli interventi e al dialogo tra Moraglia, Svidercoschi e Camon durante l‘incontro del 2 aprile – organizzato da Fondazione del Duomo di Mestre e Istituto di cultura Laurentianum – sarà possibile anche rivedere e risentire alcuni frammenti di parole e immagini significative di Papa Wojtyla e ripercorrere anche alcuni momenti del suo viaggio apostolico (giugno 1985) a Venezia, Mestre e Marghera. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024