Categorie: PAPABOYS VENETO

Giovanni Paolo II: Mestre Mons. Moraglia, Gian Franco Svidercoschi e Camon

VENETO – MESTRE – Tre testimoni e interlocutori autorevoli per ricordare e onorare la straordinaria figura di Karol Wojtyla – Giovanni Paolo II – nel giorno esatto della sua morte e a pochissime settimane dalla canonizzazione che avverrà, insieme a quella di Giovanni XXIII, domenica 27 aprile. Mercoledì 2 aprile, alle 18.15, presso l‘aula magna del Laurentianum di Mestre interverranno infatti il patriarca di Venezia monsignor Francesco Moraglia, il vaticanista Gian Franco Svidercoschi e lo scrittore Ferdinando Camon. L‘occasione è data, tra l‘altro, dalla recente uscita del libro “Ho vissuto con un santo” (ed. Rizzoli) che raccoglie la conversazione-intervista dello stesso Svidercoschi con Stanislao Dziwisz, segretario di Wojtyla per una vita ed ora cardinale e arcivescovo di Cracovia. “Ho vissuto accanto a un santo – scrive il cardinale Dziwisz nella prefazione del libro -. O almeno, per quasi quarant’anni, ogni giorno, ho visto da vicino la santità come ho sempre pensato che dovesse essere”. Accanto agli interventi e al dialogo tra Moraglia, Svidercoschi e Camon durante l‘incontro del 2 aprile – organizzato da Fondazione del Duomo di Mestre e Istituto di cultura Laurentianum – sarà possibile anche rivedere e risentire alcuni frammenti di parole e immagini significative di Papa Wojtyla e ripercorrere anche alcuni momenti del suo viaggio apostolico (giugno 1985) a Venezia, Mestre e Marghera. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024