Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. IIGiovanni Paolo II: speranza presente. Le parole di Karol 6 Agosto 2019

Giovanni Paolo II: speranza presente. Le parole di Karol 6 Agosto 2019

Giovanni Paolo II: speranza sempre presente. Le parole di Karol per oggi 6 Agosto 2019 – A cura della Redazione Papaboys 3.0

giovanni paolo ii

LE PAROLE DEL SANTO

La pace nel mondo affonda le sue radici nel cuore degli uomini, nella coscienza di ogni uomo e di ogni donna. La pace può essere soltanto il frutto di un cambiamento spirituale, che inizia nel cuore di ogni essere umano e che si diffonde attraverso le comunità. La prima di queste comunità è la famiglia.

La croce della povertà, la croce della fame, la croce di ogni altra sofferenza possono essere trasformate, perché la Croce di Cristo è divenuta una luce nel nostro mondo. Essa è una luce di speranza e di salvezza. Essa dà significato a tutte le sofferenze umane.

La paura nasce dovunque Dio muore nella coscienza degli essere umani.

Non c’è pace senza giustizia, non c’è giustizia senza perdono.

Non è giusto fare ciò che la legge di Dio qualifica come male per trarre da esso un qualche bene.

Solennità 6 Agosto 2019 ❤️❤️❤️ Trasfigurazione del Signore

Intervista esclusiva a Mons. Nosiglia: Un patto intergenerazionale per vincere il ''cancro'' dell'individualismo

PREGHIERA A SAN GIOVANNI PAOLO II

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.

Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo … Amen.

Pater – Ave – Gloria

San Giovanni Paolo II, prega per noi

Redazione Papaboys 3.0

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome