La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II: amato papa
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità…
Le frasi da rileggere oggi:
- Amare Dio è correre verso di Lui per un viaggio meraviglioso.
- La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro.
- La ragione non può svuotare il mistero di amore che la Croce rappresenta, mentre la Croce può dare alla ragione la risposta ultima che essa cerca.
LEGGI ANCHE: Castità si, castità no. Amore senza impegno? Le risposte di un sacerdote alle domande dei giovani
Preghiere a Giovanni Paolo II
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo… Amen.
Pater – Ave – Gloria
San Giovanni Paolo II, prega per noi!
Oppure recita
Ti ringrazio, Dio Padre, per il dono di Giovanni Paolo II.
Il suo “Non abbiate paura: spalancate le porte a Cristo” ha aperto il cuore di tanti uomini e donne, abbattendo il muro della superbia, della stoltezza e della menzogna, che imprigiona la dignità dell’uomo.
E, come un’aurora, il suo ministero ha fatto sorgere sulle strade dell’umanità il sole della Verità che rende liberi.
Ti ringrazio, o Maria, per il tuo figlio Giovanni Paolo II. La sua fortezza e il suo coraggio, traboccanti d’amore, sono stati un’eco del tuo “eccomi”.
LEGGI ANCHE: Tre preghiere alla Vergine Maria di Giovanni Paolo II che non conoscevi da recitare oggi
Egli, facendosi “tutto tuo”, si è fatto tutto di Dio: riflesso luminoso del volto misericordioso del Padre, trasparenza viva dell’amicizia di Gesù.
Grazie, caro Santo Padre, per la testimonianza d’innamorato di Dio che ci hai donato: il tuo esempio ci strappa dalle strettoie delle cose umane per elevarci alle vette della libertà di Dio.