La rubrica dedicata alle parole di San Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II, il papa polacco che ha cambiato la storia del mondo…
Le frasi da leggere:
- Oggi, mentre cerchiamo di abbracciare con il cuore e con la preghiera il mistero del regno di Cristo, ritroviamo in esso in modo particolare coloro, che ci hanno lasciato, “quelli che sono morti”.
- Per opera dello Spirito Santo, Dio è diventato uomo nel seno di Maria. Rendiamo quindi a Lei una particolare venerazione, e nello stesso tempo non cessiamo di raccomandare al suo cuore materno tutti i problemi degli uomini. In modo speciale raccomandiamo a Lei tutte le madri, le sorelle e le figlie di tutta la terra.
- La ragione non può svuotare il mistero di amore che la Croce rappresenta, mentre la Croce può dare alla ragione la risposta ultima che essa cerca.
- La Chiesa desidera servire il matrimonio e la famiglia come una particolare comunione di amore e di vita. Tale servizio è necessario. È necessario in proporzione ai compiti della famiglia, ma anche su misura delle sue minacce.
LEGGI ANCHE: Karol. La testimonianza: ‘Gloria Maria è un suo miracolo della vita!’
Preghiera a Karol Wojtyla
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo. Amen.
(Pater – Ave – Gloria)
San Giovanni Paolo II, prega per noi!
Messaggio straordinario da Medjugorje
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche