La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (6 Settembre)
Pensieri e parole di Giovanni Paolo II per te da leggere questa mattina…
Le frasi da leggere oggi:
“Signore Gesù, figlio del Dio vivente, ti lodiamo per l’amore che ci hai rivelato con il tuo Sacro Cuore, trafitto per noi e che è diventato la fonte della nostra gioia, la sorgente della nostra vita eterna.”
“I genitori che si servono abitualmente ed a lungo della televisione come una specie di bambinaia elettronica, abdicano al ruolo di primari educatori dei propri figli.”
“La fede è un contatto col mistero di Dio. Maria costantemente, quotidianamente è in contatto con l’ineffabile mistero di Dio che si è fatto uomo, mistero che supera tutto ciò che è stato rivelato nell’Antica Alleanza.”
LEGGI ANCHE: Lettura e commento al Vangelo di oggi (6 Settembre)
PREGHIERA A SAN GIOVANNI PAOLO II
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo (CHIEDERE)… Amen.
Pater – Ave – Gloria
SAN GIOVANNI PAOLO II PREGA PER TUTTI NOI!