Musicae et Ars

Giovanni Scifoni, lo psicologo di Doc: ‘Mi sono arrabbiato con Dio. La preghiera fa stare bene’

Giovanni Scifoni: un attore al servizio dei Santi

L’attore Giovanni Scifoni, famoso attore e conduttore televisivo, non ha mai nascosto la sua profonda fede in Gesù. Conosciamolo meglio attraverso alcune sue dichiarazioni. 

Giovanni Scifoni, attore amatissimo di Doc e “influencer cattolico”, ha dichiarato che grazie alla fede ha superato tanti momenti difficili della vita

:

Da solo, non ce l’avrei mai fatta. Seguo il Cammino neocatecumenale, insieme a mia moglie. Inoltre ho avuto degli straordinari padri spirituali: don Fabio Rosini, al quale mi ispiro anche per i miei spettacoli (gli rubo tutto quello che dice!), e Pino Manzari, un regista e attore, nonché catechista e missionario, che mi ha insegnato moltissimo. Credo molto nella figura dei maestri: ci guidano nel cammino, indirizzano i nostri passi. Chi non li ha, o chi è convinto di non averne bisogno, è una persona che non esito a definire pericolosa

“.
Giovanni Scifoni (Profilo Instagram)

Ha poi anche raccontato: “Anni fa, un mio padre spirituale mi invitò ad arrabbiarmi con Dio. Usò proprio questo verbo: arrabbiarsi. Sì, la preghiera deve essere invadente, sincera, genuina e, al tempo stesso, deve invadere la tua vita, rubare più spazio possibile. Lo sto capendo sulla mia stessa pelle: più prego e meglio sto. Per me, infatti, la preghiera è quel momento di sospensione dalla fretta e dall’urgenza della vita, dove mi fermo un attimo e interrompo il processo ineluttabile delle emergenze. Quest’ultime infatti mi distolgono dal senso della vita, mentre la preghiera me lo restituisce.

(Fonte famigliacristiana.it/Francesca D’Angelo)

Ultimi articoli

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Santi Martiri Vietnamiti. Recita la preghiera per invocare grazie e protezione

Santi Martiri Vietnamiti: storia e preghiera Sant'Andrea Dung Lac, sacerdote, e i martiri vietnamiti vengono ricordati dalla Chiesa Cattolica al…

24 Novembre 2024

Oggi, sabato 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore

Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…

23 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024