Notificazione per la Cappella papale del Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione dei nuovi cardinali. Indicati i luoghi per le visite di cortesie ai nuovi porporati. Nella Festa dei Santi Pietro e Paolo Messa del Papa con la consegna dei sacri Palli.
Il Maestro delle Cerimonie liturgiche pontificie mons. Guido Marini ha reso noto che giovedì 28 giugno 2018, alle ore 16, nella Basilica Vaticana, il Papa Francesco terrà il Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di nuovi cardinali, per l’imposizione della berretta, la consegna dell’anello e l’assegnazione del Titolo o Diaconia.
Le visite di cortesia ai nuovi Cardinali si svolgeranno giovedì 28 giugno, dalle ore 18 alle ore 20. Nell’Atrio dell’Aula Paolo VI: i neo cardinali Sako, Coutts, Obeso Rivera, Ticona Porco, Bocos Merino; nell’Aula Paolo VI i neo cardinali De Donatis, Dos Santos Marto, Barreto Jimeno, Tsarahazana, Petrocchi, Maeda; nella Sala Regia del Palazzo Apostolico: il neo cardinale Becciu mentre nella Sala Ducale sempre del Palazzo Apostolico: i neo cardinali Ladaria Ferrer e Krajewski.
Inoltre venerdì 29 giugno 2018, alle ore 9.30, in piazza San Pietro, il Papa benedirà i sacri Palli, destinati ai nuovi arcivescovi metropoliti, e celebrerà la Santa Messa della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.
Fonte www.vaticannews.va
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…