Quest’anno, causa le restrizioni per l’emergenza Coronavirus, le celebrazioni del Giovedì Santo subiranno numerose variazioni e saremo costretti a seguirle da casa con le dirette televisive o streaming.
LEGGI: Giovedì Santo (Significato e liturgia)
La Messa nella Cena del Signore (detta anche Messa in Cena Domini) sarà trasmessa alle ore 18.00 (trasmessa in diretta da Vatican Media nei suoi vari canali di comunicazione o su Tv2000).
A causa dell’emergenza, che stiamo vivendo, la Congregazione per il Culto divino ha stabilito che il rito della “la lavanda dei piedi, non si celebri ”.
Sempre la Congregazione per il Culto divino ha stabilito che “al termine della Messa nella Cena del Signore si eviti anche la processione e il Santissimo Sacramento si conservi nel tabernacolo”.
Nella messa di oggi si ricorda l’ultima cena di Gesù con i suoi discepoli, l’istituzione dell’Eucarestia (Corpo e Sangue di Cristo) ed infine la lavanda dei piedi.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…