Quattro diversi incontri che si terranno nelle parrocchie della città per “esplorare le capacità di fare società dei nuclei familiari”. Ad aprire il ciclo d’incontri sarà don Franco Lanzolla, responsabile regionale della pastorale familiare, nella chiesa di san Domenico, alle ore 19, con il tema “La famiglia nei pensieri di Dio”.
Il secondo convegno si svolgerà nella parrocchia di san Giuseppe il 12 febbraio, sempre alle ore 19, con il cappellano del supercarcere di Bari, don Raffaele Sarno, che illustrerà come la famiglia chiusa possa diventare corresponsabile dei malesseri individuali. Il 16 aprile sarà la volta di don Gianni De Robertis, delegato “Migrantes” della diocesi Bari-Bitonto, con “La famiglia da problema a risorsa: nuovi stili di vita”, in programma nella chiesa dell’Immacolata, alle ore 19.
Gli workshop termineranno il 14 maggio nella chiesa di sant’Agostino, ancora una volta alle ore 19, con don Salvatore Leopizzi, consigliere regionale di Pax Christi, che tratterà il tema “La famiglia culla dei sogni di Dio”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…