Quattro diversi incontri che si terranno nelle parrocchie della città per “esplorare le capacità di fare società dei nuclei familiari”. Ad aprire il ciclo d’incontri sarà don Franco Lanzolla, responsabile regionale della pastorale familiare, nella chiesa di san Domenico, alle ore 19, con il tema “La famiglia nei pensieri di Dio”.
Il secondo convegno si svolgerà nella parrocchia di san Giuseppe il 12 febbraio, sempre alle ore 19, con il cappellano del supercarcere di Bari, don Raffaele Sarno, che illustrerà come la famiglia chiusa possa diventare corresponsabile dei malesseri individuali. Il 16 aprile sarà la volta di don Gianni De Robertis, delegato “Migrantes” della diocesi Bari-Bitonto, con “La famiglia da problema a risorsa: nuovi stili di vita”, in programma nella chiesa dell’Immacolata, alle ore 19.
Gli workshop termineranno il 14 maggio nella chiesa di sant’Agostino, ancora una volta alle ore 19, con don Salvatore Leopizzi, consigliere regionale di Pax Christi, che tratterà il tema “La famiglia culla dei sogni di Dio”. Fonte: Agensir
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…