Sono morti in ospedale i due fratelli, di 16 e 17 anni, che sono finiti sott’acqua nel lago d’Iseo ieri poco dopo le 18 a Tavernola, in provincia di Bergamo.
Recuperati in gravissime condizioni, l’elisoccorso li ha portati uno agli Spedali Civili di Brescia e uno al Giovanni XXIII di Bergamo dove sono morti nella notte.
I due ragazzi pakistani abitavano ad Azzano San Paolo, appena fuori Bergamo, con i genitori e il terzo fratello di 18 anni. Studenti, ieri avevano deciso di fare una gita con i familiari al lago d’Iseo.
Secondo le testimonianze, riferisce il quotidiano on line Leggo, il primo a tuffarsi sarebbe stato il diciassettenne. Subito dopo lo ha seguito il sedicenne che aveva visto il fratello in difficoltà.
Rimasto bloccato in acqua anche il minore, il maggiore ha provato a soccorrerli ma li ha visti entrambi inghiottiti dalle acque del Sebino: i bagnanti hanno soccorso il diciottenne, a sua volta in difficoltà lanciandogli una ciambella.
I sub dei vigili del fuoco hanno recuperato i due fratelli circa 40 minuti dopo in condizioni gravissime. Nessuno dei ragazzi sapeva nuotare, riporta Leggo. Una buca presente a una decina di metri dalla riva ha causato l’incidente
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…