Categorie: Italiae et Ecclesia

Giubileo, già online le prime truffe. Il Vaticano: ‘Ecco come evitarle’

Spunta sul web un Giubileo virtuale a pagamento con il truffaldino fine di “riunire tutti coloro che condividono lo spirito del Giubileo”.




I prezzi vanno dai 10 ai 120 euro a seconda che si scelga un’adesione “base”, “base plus”, “premium” o “business”. A proporla sul web è un portale dedicato che vende anche certificati di adesione al Giubileo, oltre alle immancabili icone su legno e in tela che vanno dai 18 euro ai 32 euro. Un sito però, spiegano dalla sala stampa della Santa Sede, che non risulta autorizzato. Ma a 67 giorni all’avvio del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco cominciano a moltiplicarsi i portali dedicati all’Anno Santo. E molti di questi più che al lato spirituale sembrano mirare di più alle tasche dei pellegrini, soprattutto attraverso la vendita di gadget a pagamento. Invece – secondo la Santa Sede – bisogna fare riferimento unicamente al sito del Vaticano e a quello del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione.




Redazione Papaboys (Fonte www.leggo.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024