Per il Giubileo, le Ferrovie dello Stato metteranno a disposizione più di mille treni. L’annuncio è arrivato durante la conferenza stampa di presentazione dell’impegno di Fs per l’Anno della Misericordia. Ieri all’apertura della pagina web per l’iscrizione, solo in un’ora e mezza si sono registrate quasi trentamila iscrizioni. Alessandro Guarasci:
Per il Giubileo, le Ferrovie dello Stato aumentano l’offerta di trasporto del 30%. Frecce, intercity e regionali, per raggiungere Roma e i Santuari in tutta Italia come dice l’amministratore delegato di Fs Michele Elia:
“Specialmente nelle ore utili per arrivare a tempo debito nelle località di Roma, nelle varie Basiliche, a San Pietro… In più abbiamo previsto questi servizi verso le grandi località religiose italiane per evitare situazioni di caos e di traffico aggiunto”.
Dall’8 dicembre ci si aspetta un numero di presenze abbastanza alto, visto che ieri in un’ora e mezzo 30 mila persone si sono registrate al sito web del Giubileo. I tempi per i lavori nella città stringono. Si tratta di piccoli cantieri e non pochi saranno finiti a metà 2016. Mons. Rino Fisichella presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione:
“Nel 2016 Pasqua sarà alla fine di marzo, il che vuol dire che per tanti lavori che dovranno essere realizzati la data di Pasqua sarà piuttosto in alto. Quindi sarebbe importante che anche la città di Roma fosse realmente pronta a questa sfida”.
Il prefetto di Roma Franco Gabrielli è ottimista sul fatto che si arriverà pronti per i grandi eventi:
“I lavori sono lavori abbastanza limitati: sono i famosi 23 cantieri. Ovviamente noi cercheremo di far sì che siano terminati quanto prima, ma stiamo parlando di opere che magari hanno caratterizzato altri eventi”.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…