Ha portato il saluto e la benedizione di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo il cardinale segretario di Stato Pietro Paolin, inaugurando il nuovo Centro di ricerca per la medicina rigenerativa della Casa Sollievo della Sofferenza e nella Messa al Santuario di San Pio di Pietrelcina.
Il porporato ha ricordato che il Pontefice ha scelto il Santo come “modello esemplare della misericordia”, a cui guardare durante il prossimo Giubileo. Il cardinale Parolin ha spiegato di essersi fatto “pellegrino tra i pellegrini” per venerare San Pio e per “affidare alla sua intercessione” l’ormai prossima celebrazione dell’Anno Santo della Misericordia, affinché esso susciti nella Chiesa e nel mondo “un desiderio di conversione e di rinnovamento interiore e contribuisca a farci riscoprire – secondo l’auspicio del Papa – le opere di misericordia”. Di tale missione è esempio la Casa Sollievo della Sofferenza, espressione “particolarmente eloquente” – ha aggiunto il segretario di Stato vaticano – dell’impegno della Chiesa “di stare accanto a chi soffre e di coltivare un’attenzione privilegiata per i malati”, secondo l’esempio di Gesù.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…