La bimba di 16 mesi è stata colpita da un virus fulminante che l’ha paralizzata. I medici volevano interrompere l’alimentazione e la respirazione artificiale, ma i genitori della piccola si oppongono.
La piccola Marwa deve vivere.
L’Ospedale La Timone di Marsiglia non può interrompere l’alimentazione e la respirazione artificiali prodigate dallo scorso settembre alla bimba francese di 16 mesi, rimasta paralizzata a causa di un virus fulminante.
L’attesissimo verdetto del Consiglio di Stato, massimo foro amministrativo transalpino
La petizione «Mai senza Marwa» ha già raccolto quasi 300 mila firme. Il Consiglio di Stato ha confermato il verdetto pronunciato il mese scorso in primo grado dal Tribunale amministrativo di Marsiglia, per il quale non esistono gli estremi per considerare le cure a Marwa come una forma di «ostinazione irragionevole». Ha dunque sbagliato il collegio medico che riteneva di poter applicare la norme nazionali sul fine vita.
Per approfondire puoi leggere anche ;
– I medici voglio staccare la spina
– La bimba del miracolo
– Si è svegliata dal coma
Fonte: www.avvenire.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…