Giuseppe Paternò si è laureato a quasi 97 anni
Oggi è il laureato più anziano d’Italia, tutto il Paese ne è orgoglioso…(Fonte dilei.it)
LA STORIA – Giuseppe Paternò, 96 anni, nel 2017, decide di riprendere gli studi iscrivendosi al corso di studi di Storia e Filosofia conseguendo una meritatissima laurea con 110 e lode.
Oggi, in città, tutti lo chiamano il dottore Paternò, perché hanno visto e vissuto in prima persona l’impegno di quel nonno prodigio che non si è fermato davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo, quello di laurearsi.
La voglia di studiare è sempre stata un punto fermo nella sua vita e Giuseppe, nonostante abbia iniziato a lavorare a 7 anni per aiutare la famiglia, ha sempre avuto un sogno, quello di ritornare sui banchi di scuola.
Lo ha fatto prima a 30 anni, studiando alla scuola serale per conseguire il diploma di geometra, ma tra famiglia e lavoro, il tempo a disposizione scarseggiava, così quando è arrivata la pensione, il palermitano ha finalmente potuto dedicarsi a ciò che amava fare: studiare.
Oggi il nonno prodigio può vantare, grazie alla media del 29.80, una laurea con lode, attribuitagli orgogliosamente dalla commissione in aula estremamente entusiasta di Giuseppe e del suo percorso. (Fonte dilei.it)