Oggi è il laureato più anziano d’Italia, tutto il Paese ne è orgoglioso…(Fonte dilei.it)
LA STORIA – Giuseppe Paternò, 96 anni, nel 2017, decide di riprendere gli studi iscrivendosi al corso di studi di Storia e Filosofia conseguendo una meritatissima laurea con 110 e lode .
Oggi, in città, tutti lo chiamano il dottore Paternò, perché hanno visto e vissuto in prima persona l’impegno di quel nonno prodigio che non si è fermato davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo, quello di laurearsi.
La voglia di studiare è sempre stata un punto fermo nella sua vita e Giuseppe, nonostante abbia iniziato a lavorare a 7 anni per aiutare la famiglia, ha sempre avuto un sogno, quello di ritornare sui banchi di scuola.
Lo ha fatto prima a 30 anni, studiando alla scuola serale per conseguire il diploma di geometra, ma tra famiglia e lavoro, il tempo a disposizione scarseggiava, così quando è arrivata la pensione, il palermitano ha finalmente potuto dedicarsi a ciò che amava fare: studiare.
Oggi il nonno prodigio può vantare, grazie alla media del 29.80, una laurea con lode, attribuitagli orgogliosamente dalla commissione in aula estremamente entusiasta di Giuseppe e del suo percorso. (Fonte dilei.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…