Oggi è il laureato più anziano d’Italia, tutto il Paese ne è orgoglioso…(Fonte dilei.it)
LA STORIA – Giuseppe Paternò, 96 anni, nel 2017, decide di riprendere gli studi iscrivendosi al corso di studi di Storia e Filosofia conseguendo una meritatissima laurea con 110 e lode .
Oggi, in città, tutti lo chiamano il dottore Paternò, perché hanno visto e vissuto in prima persona l’impegno di quel nonno prodigio che non si è fermato davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo, quello di laurearsi.
La voglia di studiare è sempre stata un punto fermo nella sua vita e Giuseppe, nonostante abbia iniziato a lavorare a 7 anni per aiutare la famiglia, ha sempre avuto un sogno, quello di ritornare sui banchi di scuola.
Lo ha fatto prima a 30 anni, studiando alla scuola serale per conseguire il diploma di geometra, ma tra famiglia e lavoro, il tempo a disposizione scarseggiava, così quando è arrivata la pensione, il palermitano ha finalmente potuto dedicarsi a ciò che amava fare: studiare.
Oggi il nonno prodigio può vantare, grazie alla media del 29.80, una laurea con lode, attribuitagli orgogliosamente dalla commissione in aula estremamente entusiasta di Giuseppe e del suo percorso. (Fonte dilei.it)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…