Giuseppina Torre, dalle musiche per il documentario sul Papa a Radio Monte Carlo
LEGGI ANCHE:
Giuseppina, artista siciliana e caso raro nel panorama musicale mondiale in quanto è sia pianista esecutrice
che compositrice, riceve numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.Tra i premi più importanti, quelli ricevuti negli Stati Uniti ai 5th Annual International Music and Entertainment Awards 2018, veri e propri oscar della musica indipendente.
Dopo una vita privata travagliata, trova il coraggio di denunciare ogni abuso e riprende in mano la sua vita, ripartendo dalla composizione delle musiche per il documentario: “Papa Francesco – La mia Idea di Arte”.
Passa da qui anche il percorso che le farà riscoprire la Fede perduta nei tempi difficili della sua vita.
Ultimamente il suo nome è stato inserito nel “Dizionario dei compositori di Sicilia
”, opera del poeta e scrittore triestino Giovanni Tavčar.Si ripropone oggi con l’album “Life Book” che racchiude 10 composizioni inedite: un vero e proprio racconto della sua vita, con uno sguardo attento ai suoi ultimi travagliati anni.
Tra i brani troviamo “Un mare di Mani” che è la composizione dedicata agli sbarchi in Sicilia ed alcune musiche scelte per accompagnare il documentario di Speciale TG5: “Testimone – Liliana Segre contro l’indifferenza”.
Lunedì 10 potremmo ascoltare le composizioni di Giuseppina su RADIO MONTE CARLO dalle ore 23.00, all’interno del programma “Monte Carlo Nights”.
L’artista Torre eseguirà in esclusiva live al pianoforte: “Rosa tra le rose”, “La Promessa” e “Never Look Back”, estratte dal suo ultimo album di inediti “Life Book”.
Verrà poi intervistata da Nick The Nightfly, la “voce della notte” più famosa d’Italia.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…