Caritas et Veritas

Gli Angeli esseri che ardono di amore

In questo tempo, dove ogni cosa sembra essere una scheggia impazzita, molti si rammaricano per i danni provocati dall’individualismo esasperato, dal materialismo dilagante e dalla incomunicabilità tra gli uomini; è tempo che l’uomo riconosca di dover riscoprire l’Essere Celeste, cioè Colui che gli trasmetta la conoscenza più profonda e lo aiuti in quella trasfigurazione di se stesso e del mondo di cui ne è il protagonista.

L’angelo è sempre più rilegato nella mente dei più come un richiamo di bellezza o di un amore ideale che si perde nei ricordi dell’infanzia.

L’esasperata razionalità ci rende incapaci di recepire l’aspetto trascendente della loro vera natura celeste.

Desiderare di scoprire questo sorprendente mondo angelico è una sfida che si può vincere, a condizione che si ritrovino le chiavi della contemplazione, pur dinnanzi all’invasione di immagini costruite dalla tecnologia moderna.

L’uomo ha la necessità di percepire le cose di Dio attraverso la natura dell’anima, l’unica ad avere il senso spirituale, l’unica capace di afferrare le illuminazioni e infonderle all’intelletto. L’Angelo può agire in questa sfera come strumento di conoscenza, come veicolo di rivelazione, come varco di ingresso per una comprensione migliore e farci intraprendere quel viaggio ascensionale verso Dio.

Gli angeli sono i nostri meravigliosi alleati e possono:

  • Infondere un forte desiderio di obbedire alla verità.
  • sollecitare a guardare di nuovo l’un l’altro per amarci.
  • Chiedere l’obbedienza, la sottomissione, l’umiltà davanti a Gesù.
  • Aiutare a combattere il male e ad opporsi ad esso.


Gli angeli possono con il nostro assenso catturarci il cuore per scagliarlo oltre il tempo e infonderci la nostalgia del Cielo. Possono con un invito soave trasmetterci il desiderio ardente di camminare sotto la luce di Dio.

Il mondo angelico è come un oceano spirituale che muove tutta la realtà. Il loro sguardo su di noi è impregnato di amore e di tenerezza infinità.

Questo mondo nonostante tutto sa ancora stupire per la sua bellezza e incanto. Questo dimostra che la natura non è soltanto un sorprendente meccanismo costituito da particelle e da energie fisiche, ma una espressione armoniosa di Dio, di cui gli angeli sono gli strumenti.

Gli Angeli chi sono? Come possono aiutarci? Come si sono svelati ai Santi? È un viaggio entusiasmante in un mondo tutto da scoprire che affascina…

Redazione Papaboys (Fonte digilander.libero.it)

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024