Pax et Justitia

Gli inferi sono annientati! L’esorcismo più grande e potente che ci sia…

L’esorcismo più grande e potente che ci sia…

Monsignor Rolando José Álvarez Lagos ci ha offerto una risposta esaustiva

Il Prelato ha esordito citando il brano del Vangelo di Luca (Lc 4,31-37), nel quale Gesù grida ed espelle un demonio dal corpo di un uomo che si trovava nella sinagoga di Cafarnao, in Galilea, dove stava predicando. Mons. Álvarez ha poi affermato che un grande potere di esorcismo si manifesta nella Santa Messa, fin dall’inizio.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. È l’esorcismo più grande e potente che ci sia. È la Santissima Trinità. Gli inferi non sono solo distrutti, sono annientati. Dio ha potere. Affidiamoci a Lui”, ha affermato. Il Prelato ha assicurato che le parole che poi il sacerdote rivolge ai fedeli per invocare su di loro la grazia divina, hanno anche un potere “incalcolabile” che espelle tutti i demoni già sconfitti da Dio.

Il potere contro il male della Santa Messa – Foto di Mario Cesar da Pixabay

“Ora si desidera e si invoca sui fedeli: la Grazia di Nostro Signore Gesù Cristo, l’Amore di Dio Padre e la Comunione con lo Spirito Santo. È un incalcolabile Potere Trinitario che esorcizza, manda i demoni all’inferno, sconfitti dall’Eterno Potere di Dio”, ha indicato.

Infine, il Prelato ha sottolineato che l’atto penitenziale è potente anche contro lo spirito del male, poiché consente agli esorcisti di entrare “con Potenza e Gloria nell’esorcismo”, ed evitare i pedinamenti del demonio.

“Riconoscere i suoi peccati. È la prima cosa che deve fare l’esorcista, affinché il nemico non lo sorprenda. Ed entra con Potenza e Gloria nell’esorcismo. Per questo, da santo popolo di Dio che siamo, riconosciamo i nostri peccati e chiediamo perdono al Signore”, ha concluso.

(Fonte it.churchpop.com)

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024