Sancta Sedes

Gli uomini e le missioni di Papa Francesco. Il cardinale Zuppi a Mosca e il cardinale Krajewski a Kherson

Nella costante ricerca di promuovere la pace nel mondo, Papa Francesco si avvale di uomini di fede e dedizione che si impegnano attivamente in missioni per favorire il dialogo e portare aiuto alle comunità colpite dalla guerra e dalle sue conseguenze. Due figure significative di questa opera di pacificazione sono il cardinale Zuppi e il cardinale Krajewski, i quali, con il loro impegno, testimoniano l’importanza di agire con umanità in situazioni di conflitto.

Il cardinale Zuppi si recherà a Mosca il 28 e 29 giugno per promuovere la pace e cercare vie di dialogo nella situazione di conflitto in Ucraina. Come inviato del Papa, il cardinale ha già visitato Kyiv ad inizio mese e ora si dirige nella capitale russa per continuare la sua missione.

La Santa Sede mira a incoraggiare gesti umanitari che possano contribuire a una soluzione pacifica. La visita avviene in un contesto di tensioni in Russia, con l’obiettivo di favorire la conclusione del conflitto in Ucraina. Durante il viaggio, il cardinale Zuppi sarà accompagnato da un funzionario della Segreteria di Stato.

Il cardinale Matteo Maria Zuppi

Il cardinale elemosiniere Konrad Krajewski si è recato a Kherson

, in Ucraina, in una missione di aiuto e conforto alla popolazione colpita dalla guerra e dalle sue conseguenze. Portando doni e medicine, in particolare per coloro che hanno sofferto a causa del crollo della diga di Kakhovka e delle sue conseguenti inondazioni, il cardinale definisce la sua missione come una “spedizione evangelica”. Oltre a Kherson, ha fatto tappe anche a Odessa e Mykolaiv.

Kherson è stata descritta come una città deserta, con sirene e bombardamenti in corso. Nonostante le difficoltà, il cardinale porta con sé l'”abbraccio” del Papa e assicura che ogni giorno il Santo Padre prega per l’Ucraina. Durante il suo viaggio, il cardinale ha guidato personalmente un camion pieno di viveri e medicinali, provenienti dalla Corea, dal Policlinico Gemelli e da donazioni a Napoli.

Il cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere del Papa

Il cardinale Krajewski ha percorso oltre 3125 chilometri da Roma per raggiungere l’Ucraina, testimoniando l’impegno della Chiesa nel portare aiuto e sostegno a chi soffre a causa del conflitto e delle sue conseguenze.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024