Gmg di Cracovia. Il card. Dziwisz annuncia la data: dal 25 luglio al primo agosto 2016

CRACOVIA – Si riuniranno tra il 25 luglio e il primo agosto 2016 a Cracovia i partecipanti alla Giornata mondiale della Gioventù, in programma nella città che ha dato i natali a Giovanni Paolo II. Ad annunciarlo – riferisce l’Osservatore Romano – è stato il cardinale arcivescovo di Cracovia, Stanisław Dziwisz, secondo quanto riportato da un comunicato del Catholic Pilgrim Office. Sull’evento, subito dopo l’annuncio dato a Rio de Janeiro da Papa Francesco, è stato attivato il sito krakow2016.com nel quale è possibile trovare tutte le informazioni utili per la preparazione della Giornata.

All’indirizzo www.krakow2016.com i giovani di tutto il mondo possono già trovare il sito web dedicato alla prossima edizione della Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Cracovia nel 2016.  Sul sito di internet i giovani troveranno tutte le informazioni utili sulla città di Giovanni Paolo II. La pagina web della GMG Cracovia 2016 è disponibile in sei lingue: polacco, inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco. Sono già disponibili tutte le informazioni sulla vita di Papa Giovanni Paolo II e sulla storia della città di Cracovia.  Inoltre sul sito internet si possono trovare le informazioni sui due più grandi santuari presenti: il santuario dedicato al beato Giovanni Paolo II e il santuario dedicato alla Divina Misericordia a Lagiewniki.  SuL sito web si trovano anche i dati storici fino ai tempi moderni dell’Arcidiocesi di Cracovia. Il sito è strutturato in una forma multimediale, con video e spot. I giovani possono trovare tutte le notizie dedicate alla GMG. Ovviamente il sito è connesso con i social network: Facebook, YouTube, Google, Flickr, Ask.

In questo momento i maggiori accessi al sito sono brasiliani. Al secondo posto ci sono i polacchi. Il sito sta già diventando popolare negli Stati Uniti, in Argentina e in Spagna.  Tra le persone che si sono collegate ci sono giovani di 117 paesi tra cui la Germania, la Slovacchia, l’Ucraina e la Repubblica Ceca, ma anche tali luoghi esotici come Macao, Mongolia e Thailandia. La maggior parte dei visitatori sono di Rio de Janeiro.

Il sito in italiano http://www.krakow2016.com/it/ 

Il sito in inglese http://www.krakow2016.com/en/ 

Il sito in francese http://www.krakow2016.com/fr/ 

Il sito in spagnolo http://www.krakow2016.com/es/ 

Il sito in tedesco http://www.krakow2016.com/de/ 

Il sito in polacco http://www.krakow2016.com/pl/

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024