Nel frattempo, i consigli diocesani lanciano l’appello “a una generosa e saggia accoglienza”, ricordando l’impegno della Caritas nell’accogliere “centinaia di rifugiati nelle sue strutture” e che ora ha firmato una convenzione “per l’accoglienza di un gruppo di ottanta immigrati richiedenti asilo” nella struttura del Nazareno (via Brigata Pavia 25) messa a disposizione gratuitamente dalle Congregazione delle Suore della Provvidenza. “Con questo gesto – conclude il documento – l’arcidiocesi di Gorizia, in sintonia con il mondo del volontariato, conferma la propria collaborazione con le istituzioni pubbliche, ribadendo il compito loro proprio di garantire l’accoglienza alle persone provenienti da Paesi in gravi situazioni di difficoltà, verificandone il diritto sulla base delle leggi vigenti e trovando allo scopo gli strumenti più adatti”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…