Featured

Governo Conte, è finita la telenovela. La “follia” di Renzi in piena crisi, e la solita incapacità al potere

La crisi di governo è ormai inevitabile. Il lungo Consiglio dei ministri di martedì sera, in cui è stato approvato il Recovery Plan e che ha visto l’astensione delle ministre di Italia viva, mostra come sempre più netta la spaccatura nella maggioranza. Renzi ha fatto sapere che la decisione di Iv sull’eventuale permanenza dei suoi ministri nel governo, sarà comunicata nel pomeriggio, ma l’annuncio, spiega lo stesso leader di Italia viva, potrebbe essere anticipato da quello del premier: “Credo che Conte a breve presenterà una nuova maggioranza”

In piena crisi da pandemia, gli interessi di parte hanno ancora una volta fatto da protagonisti. E non è un problema di centro sinistra o centro destra, ma proprio di classe politica. La più disastrosa di tutti i tempi, da una arte e dall’altra.

Dagli appuntamenti estivi di Salvini che fecero crollare un Governo, ai ‘ricatti di gestione’ di Renzi: il senatore fiorentino avverte che se non sarà inserito anche il Mes, Italia Viva si asterrà. E rilancia ulteriormente spiegando di ritenere che Conte sia ormai prossimo ad annunciare una nuova maggioranza. Sulle eventuali dimissioni delle ministre di Italia viva “domattina decideremo” e “nel pomeriggio lo comunicheremo”. Una vera pazzia in questo tempo di difficile gestione dell’Italia, che provoca amarezza e sconcerto tra tutti i cittadini.

L’Italia che va….

Non hanno tenuto conto degli appelli né di Papa Francesco né del presidente Mattarella, e vanno avanti, disinteressandosi del vero problema dell’Italia: gli italiani in difficoltà.

Renzi: “Se in Cdm sì al Mes votiamo, altrimenti astensione. Domani Conte annuncerà nuova maggioranza”

“In Consiglio dei ministri chiederemo il Mes: se diranno sì al Mes, votiamo a favore, se diranno no, ci asteniamo”. Così Matteo Renzi, spiegando inoltre che “nelle ultime settimane Conte non mi rispondeva alle lettere, pensavo che stesse preparando le risposte, invece stava cercando i responsabili. Io penso che domani Conte annuncerà di avere altri parlamentari. Noi aspettiamo finisca il Cdm, domani mattina decideremo e nel pomeriggio lo comunicheremo”.

di Daniele Venturi, responsabile PAPABOYS 3.0

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024