Dal Recovery Plan alla scuola, dalla green economy alla parità di genere..
(Fonte leggo.it) Mario Draghi è al Senato per chiedere la fiducia al suo governo e ha illustrato i punti del suo programma e le riforme che intende portare avanti.
Recovery Plan, vaccini, europeismo e atlantismo, lotta al cambiamento climatico, scuola, infrastrutture, fisco e Pubblica amministrazione: sono solo alcuni dei temi toccati nel suo discorso e che sono al centro della politica del nuovo governo.
«Non vi è mai stato, nella mia lunga vita professionale, un momento di emozione così intensa e di responsabilità così ampia», ha esordito Draghi.
La lotta al Coronavirus è sicuramente uno dei tasti più delicati che Draghi e la sua squadra andranno a toccare:
«Il virus è nemico di tutti», dice il presidente del Consiglio mentre assicura che ogni nuova misura sarà annunciata in anticipo. Il governo mobiliterà tutti per il piano di vaccini: dagli operatori all’esercito. Essenziali la velocità e l’impegno nel raggiungere i risultati. Bisogna imparare da chi si è mosso rapidamente e rafforzare il sistema sanitario di prossimità affidando agli ospedali le esigenze acute. La casa, invece, potrà essere il principale luogo di cura grazie all’assistenza domiciliare e alla telemedicina.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…