Al via in questo lunedì 8 febbraio, il secondo giro di consultazioni di Mario Draghi, con l’obiettivo di far quadrare una nuova maggioranza allargata per formare un governo che possa giurare entro venerdì.
Conte apre intanto al premier incaricato definendolo un interlocutore serio, ma afferma di non voler entrare nella squadra di governo. FdI assicura i suoi voti ai provvedimenti che riterrà giusti. Zingaretti blinda l’esecutivo Draghi e apre al congresso del Pd.
“Altri mettono veti e fanno capricci, noi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di un punto stampa in piazza Città di Lombardia a Milano. “Noi abbiamo raccolto l’appello del presidente della Repubblica – ha aggiunto – senza mettere veti in casa d’altri”.
“Siamo stati decisivi nel Conte I con provvedimenti simbolo come il Reddito di Cittadinanza e la legge anticorruzione. Siamo stati fondamentali nel Conte II con riforme che faranno la storia, come il taglio dei parlamentari. E continueremo ad essere determinanti. Il MoVimento in questi anni ha sempre mostrato serietà e responsabilità”. Lo scrive Luigi Di Maio su Fb, aggiungendo che “sentiamo il peso del 33% di voti ricevuti nel 2018, degli 11 milioni di italiani che ci hanno dato fiducia e che rappresentiamo in Parlamento”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…