Era costantemente in preghiera davanti al tabernacolo nutriva anche una profonda devozione a Maria.
La Chiesa piange la morte di monsignor Francesco Guccione, ex vicario generale della Diocesi di Noto.
Aveva da poco compiuto 101 anni e da ben 77 anni era sacerdote. Prima era stato padre spirituale del Seminario, poi rettore e per 40 anni Vicario generale, servendo con fedeltà, abnegazione e umiltà i Vescovi che si sono succeduti, con attenta obbedienza al magistero del Papa e del Vescovo.
È stato anche il primo direttore della Caritas diocesana, delegato vescovile per la vita consacrata e uno dei moderatori del Sinodo diocesano.
Presbitero di profonda pietà, solida preparazione teologica e spirituale, ardente carità per essere sacerdote di tutti, umile e docile nell’obbedienza alla Sacra Scrittura e alla Chiesa, innamorato dell’Eucaristia, centro della sua vita e sorgente del suo lungo ministero sacerdotale, uomo di preghiera e di adorazione.
Ricordiamo due citazioni bellissime:
(Fonte avvenire.it/Massimiliano Casto)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…