Terra Sancta et Oriens

Grazie Angelo mio! Voglio raccontarvi come il mio Angelo Custode mi ha salvato da morte certa.

Salve a tutti coloro che leggeranno. Mi scuso per l’italiano, ma non è mia lingua principale. Sono credente, ma questo che sto per raccontarle mi è successo quando avevo 14 anni e non conoscevo ancora le cose del Signore.

Sono brasiliana, adesso ho 43 anni. Vivo a Ivrea dal 1996. Mia madre conviveva con un trafficante di droga, ero andata a vivere con lei da quando avevo 11 anni, la adoravo, era il mio sogno stare con mia madre. Ma quando sono andata da lei già conviveva con questo tipo!

Non sto a raccontare tutto ciò che ho passato, potrei scrivere un libro. Lui e mia madre erano partiti per un viaggio per comprare droghe e mi avevano lasciata da sola in quella casa … insieme a un pastore tedesco di nome Coca! Era addestrata. Mi ricordo che quando arrivava qualcuno che il mio padrino conosceva, diceva “E’ amico” e il cane si tranquillizzava; era addestrata per uccidere e trovare droghe; tenga presente che sono nata a Rio de Janeiro e quell’uomo ci aveva portati a vivere a Itaperuna a 6 ore di pullman.

Tornando a quel giorno … stavo benissimo, ero andata a comprare della frutta, ho fatto un frullato e ho bevuto. D’un tratto ho iniziato a sentirmi male! Ma non mi piaceva disturbare nessuno quindi non volevo chiedere aiuto hai vicini.

A un certo punto, visto che ero peggiorata di brutto, contro voglia sono andata alla casa più vicina! La signora mi conosceva e sapeva che la nostra vita era un vero inferno! visto che quell’uomo ci picchiava spesso.

Mi è venuta incontro e quando mi ha toccata, bruciavo di febbre. Mi ha portata dentro casa e li non mi ricordo più … mi ha raccontato dopo che deliravo per la febbre … e proprio perchè stavo male, mi ha fatto dormire a casa sua.



Quella stessa notte sono entrati dei malviventi in casa nostra, sicuramente amici del mio padrino visto che Coca, il cane addestrato, non ha abbaiato; la casa della mia vicina era attaccata e non si era sentito nulla!
La mattina la signora che mi ospitava doveva prendermi dei vestiti perchè non stavo ancora bene … quando ha visto la porta di casa nostra spaccata e dentro tutto era sotto sopra.

Il mio Angelo Custode mi ha salvato da morte certa!!!! Sai com’è il Brasile … li mi stupravano e mi uccidevano.

Sapesse quante ne ho passate, se vorrà potrò raccontarle un giorno, servirà da grande testimonianza.




Grazie di avermi ascoltato e soprattutto grazie al mio Angelo Custode
Il mio Angelo Custode mi ha salvato da morte certa!
.



.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024