“Quest’anno poi – prosegue Cauteruccio – l’appuntamento dell’associazione si arricchisce della presenza, dati i temi trattati di tanti giornalisti dello European Network of Agricultural Journalists a sottolineare l’incidenza dei temi ambientali su quelli dell’agricoltura e dell’alimentazione e viceversa: un travaso di professionalità che contiamo serva loro a tenersi aggiornati su temi di scottante attualità e a veicolare in modo corretto e non superficiale le informazioni apprese”. Protagonisti del Forum saranno, come già avvenuto l’anno scorso, anche cinquanta studenti di dieci istituti superiori della Campania. Invitati a seguire i lavori, grazie a un progetto di educazione ambientale sullo spreco di cibo e di risorse, voluto dal ministero dell’Ambiente e realizzato con l’Ufficio scolastico regionale della Campania, per permettere loro di approfondire temi di grande attualità. Le competenze acquisite nei quattro giorni di convegno verranno poi tradotte in elaborati multimediali che, partendo dalla realtà del proprio territorio, dovranno illustrare le soluzioni possibili per affrontare il problema dello spreco di cibo e l’utilizzo migliore delle risorse alimentari mondiali. Presenti al Forum anche gli alunni di due scuole di giornalismo delle Università Suor Orsola Benincasa (Napoli) e della Lumsa (Roma). Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…