L’obbligo del Green pass (o tampone nelle ultime 48 ore), dal 1 settembre, si estende anche ai trasporti: treni, traghetti o aerei.
Il provvedimento riguarderà treni ad alta velocità, intercity e treni a lunga e media percorrenza. In concomitanza con l’entrata in vigore del Green pass, la capienza delle carrozze sarà aumentata dall’attuale 50% all’80%.
L’obbligo sarà esteso anche ai treni che viaggiano di notte, ai bus di linea che collegano differenti Regioni e quelli a noleggio con conducente.L’obbligo di Green pass non verrà applicato a bus, tram, metropolitane e tutti gli altri mezzi adibiti al trasporto locale, ma restano in vigore gli obblighi di mascherina e distanziamento.
L’obbligo per il trasporto via mare sarà per navi e traghetti a lunga e media percorrenza, ma anche su mezzi che fanno da spola tra due Regioni. L’unica eccezione sarà il battello che attraversa lo stretto di Messina.
Misure ancor più stringenti riguarderanno il trasporto via aria: chi deciderà di viaggiare in aereo dovrà in tutti i casi essere in possesso della certificazione verde anche per le tratte brevi e locali.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…