La Chiesa è con il popolo che soffre
Come pastori – scrive ancora – “siamo con il nostro popolo. Al loro fianco, davanti a loro, dietro di loro. È come se continuassimo a lavare i loro piedi, i piedi di chi soffre, come ci ha insegnato Gesù che lavava i piedi ai suoi discepoli. Siamo nel quinto anno di questa nostra Via Crucis, un percorso doloroso che colpisce in maniera particolare Siria, Iraq, Territori palestinesi e Libano che sono colpiti in maniera tragica da questa guerra che ci circonda”.
Questo conflitto è la più grande tragedia dalla II Guerra Mondiale
Questa, sottolinea ancora Gregorio III, “è una delle più grandi tragedie avvenute nella storia recente. Non soltanto per la regione, ma per tutto il mondo: è la cosa più terribile dalla II Guerra mondiale. Ci appelliamo ai nostri cittadini e ai nostri bambini, che sono il futuro: lavorate insieme, lavorate con noi e con Papa Francesco per non permettere alla fiamma della speranza di spegnersi nei vostri cuori”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…