La Chiesa è con il popolo che soffre
Come pastori – scrive ancora – “siamo con il nostro popolo. Al loro fianco, davanti a loro, dietro di loro. È come se continuassimo a lavare i loro piedi, i piedi di chi soffre, come ci ha insegnato Gesù che lavava i piedi ai suoi discepoli. Siamo nel quinto anno di questa nostra Via Crucis, un percorso doloroso che colpisce in maniera particolare Siria, Iraq, Territori palestinesi e Libano che sono colpiti in maniera tragica da questa guerra che ci circonda”.
Questo conflitto è la più grande tragedia dalla II Guerra Mondiale
Questa, sottolinea ancora Gregorio III, “è una delle più grandi tragedie avvenute nella storia recente. Non soltanto per la regione, ma per tutto il mondo: è la cosa più terribile dalla II Guerra mondiale. Ci appelliamo ai nostri cittadini e ai nostri bambini, che sono il futuro: lavorate insieme, lavorate con noi e con Papa Francesco per non permettere alla fiamma della speranza di spegnersi nei vostri cuori”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…